Carlo Berra, fondatore dell’omonima ditta, nasce ad Albenga il 14/06/1901.
Nel 1937 ottiene l’iscrizione all’Albo Provinciale Esportatori col n. 133 ed alla C.C.I.A. col n. 14861 ed inizia l’attività di esportazione delle primizie di Albenga verso Germania e Svizzera.
Tra il 1943 ed il 1945 il lavoro subisce un’interruzione a causa della guerra, ma al termine del secondo Conflitto Mondiale, l’azienda riprende il proprio cammino incrementando i traffici e curando particolarmente l’export.
Nel luglio del 1955, il fondatore muore lasciando l’azienda nelle mani del primogenito Pietro.
Verso la seconda metà degli anni sessanta inizia una lenta ma costante ascesa dei traffici commerciali verso i Paesi Scandinavi.
Nei primi anni novanta entrano in azienda i figli di Pietro: Andrea, Anna e Carlo. L’inserimento di nuove menti e conseguentemente di nuove idee, porta all’apertura di una filiale presso l’Ortomercato di Milano.
Nel 1995 l’Azienda si trasferisce in un nuovo e moderno stabilimento, situato in Viale dell’Agricoltura 50, dove tuttora risiede. Vengono inoltre costituite una serie di aziende satelliti collegate e controllate dalla suddetta, ovvero LA RIVIERA srl oltreché alcune az. Agricole della Piana.
Nell’anno 2007 viene deciso di affiancare al settore ortofrutticolo un reparto floricolo che si occupa di commercializzazione di piante mediterranee, principalmente le aromatiche della Riviera Ligure, che proseguono un cammino iniziato molti anni prima con l’ortofrutta.
Ad oggi, il nostro gruppo risulta in condizione di seguire il percorso di ogni singolo prodotto dalla produzione sino al consumatore finale perseguendo, oggi come allora, gli stessi principi che tanti anni fa ispirarono Carlo Berra, ovvero: qualità, continuità, servizio e serietà negli impegni.